Risonanza Magnetica Articolare

La risonanza magnetica (RM) è un esame diagnostico non invasivo che produce immagini dettagliate dell’apparato muscolo-scheletrico.
Viene spesso utilizzato per il rilevamento, la diagnosi e il monitoraggio di patologie che interessano le articolazioni.
La Risonanza Magnetica si basa su una sofisticata tecnologia che grazie alla combinazione di radiofrequenze e campi magnetici, produrre immagini dettagliate di ossa, muscoli, tendini, legamenti senza esporre il paziente a nessun tipo di radiazioni ionizzanti.
Per ottenere un’immagine RM, il paziente viene posizionato su un lettino all’interno di un campo e deve restare immobile per tutta la durate dell’esame, per evitare l’immagine sia sfocata e poco precisa.
Presso il nostro centro radiologico ad Agropoli, grazie all’ausilio di un macchinario di ultima generazione dal design aperto è possibile effettuare RM a: caviglia, ginocchio, polso, mano, piede e gomito.
La Risonanza Magnetica aperta garantisce un accesso facile e diretto del paziente, e il massimo comfort soprattutto per i pazienti che soffrono di claustrofobia. Inoltre, la RM in dotazione presso il nostro centro radiologico consente di ottenere immagini di notevole qualità e precisione in tempi brevi.