TAC – (Tomografia Assiale Computerizzata)

La Tomografia Computerizzata (TAC) è un esame diagnostico per immagini che, attraverso i raggi X, fornisce informazioni dettagliate dell’area interessata che vengono successivamente elaborate da un computer per costruire un’immagine tridimensionale della parte del corpo sottoposta a TAC.

Presso il nostro centro radiologico grazie all’utilizzo di apparecchiature di ultima generazione riusciamo a garantire esami diagnostici sempre più precisi, veloci e sicuri.

La nuova TAC della nostra struttura consente l’acquisizione di immagini precise e dettagliate e l’esecuzione di esami, anche complessi, con una considerevole riduzione della dose di radiazioni in confronto ai sistemi TC di vecchia generazione (fino al 80% in meno).

La TAC si effettua per indagare lo stato di salute del paziente in ambito neurologico, traumatologico, oncologico, ginecologico e cardiologico in quanto consente diagnosi accurate su lesioni importanti come quelle del sistema nervoso, degli organi addominali, dell’apparato muscoloscheletrico. È indicate, dagli specialisti, soprattutto in caso sospetti traumi, emorragie, lesioni, ischemie o tumori.

Per migliorare la qualità delle immagini è possibile eseguire la TAC anche con mezzo di contrasto.

Per prenotare l’esame contatta lo 0974 822282.