FABER TEST
FABER test è uno strumento diagnostico di ultima generazione per la diagnosi di allergia. Nasce dalle conoscenze più avanzate nel campo della nanotecnologia per il dosaggio delle IgE specifiche e utilizza allergeni molecolari ed estratti allergenici.
Il test, preciso e sensibile, è in grado di valutare 122 allergeni molecolari e 122 estratti allergenici, provenienti da 123 fonti allergeniche differenti, per un totale di 244 allergeni.
L’esame, a cui possono sottoporsi soggetti di qualunque età (dai neonati agli anziani) è fondamentale in tutta la patologia allergica (riniti, asma, orticaria, eczemi, anafilassi, congiuntiviti, disturbi gastro-intestinali) è molto utile per lo screening e la diagnosi precoce, soprattutto per i soggetti con elevata familiarità per le malattie allergiche, oppure in caso di valori “IgE totali” superiori alla norma.
Per effettuare il test non è necessario il digiuno. Inoltre, non è influenzato dall’assunzione di farmaci, inclusi quelli prescritti per il trattamento dell’allergia e può essere eseguito anche in paziente affetti da una dermatite diffusa che impedisce l’esecuzione dei test cutanei.