Urologia - Andrologia

Specialista di riferimento del Polispecialistico Santa Chiara è il dottor Donato Dente, specializzato in Urologia e Andrologia.
Presso il Centro Medico Santa Chiara ad Agropoli è possibile effettuare visite specialistiche di urologia e andrologia. Lo specialista di riferimento è il dottor Donato Dente.
Patologie trattate:
- Riabilitazione andrologica funzionale post chirurgia pelvica
- Disfunzione Erettile
- Trattamento locale della malattia di La Peyronie (Induratio Penis Plastica)
- Chirurgia per l’incurvamento penieno da Malattia di La Peyronie (Induratio Penis Plastica)
- Chirurgia per il trattamento dell’incurvamento penieno congenito
- Chirurgia protesica peniena
- Eiaculazione precoce
- Trattamento chirurgico mininvasivo del tumore del pene
- Diagnosi e trattamento del tumore del testicolo
- Diagnosi e trattamento clinico e chirurgico dell’infertilità maschile
Il percorso clinico, cucito introno al paziente, lo porterà alla risoluzione della problematica ove curabile con terapia medica oppure qualora necessaria, terapia chirurgica.
Urologia Robotica e Laser Mininvasiva:
Il paziente riceverà un inquadramento clinico e che in caso sia necessario potrà essere integrato con uroflussimetria, cistoscopia flessibile, studio urodinamico, risonanza magnetica prostatica multiparametrica e biopsie prostatiche ecoguidate con tecnica fusion o direttamente eseguite in risonanza magnetica.
Il paziente riceverà quindi un trattamento specifico adatto alla sua problematica potendo contare su tutte le ultime tecnologie disponibili in Urologia venendo seguito nel suo percorso clinico/terapeutico fino all’eventuale chirurgia.
- Diagnosi e trattamento chirurgico con tecnica robotica del tumore della prostata
- Diagnosi e trattamento chirurgico del tumore della vescica
- Diagnosi e trattamento del tumore del rene e dell’alto apparato urinario con tecnica robotica
- Ipertrofia Prostatica Benigna (IPB) con l’utilizzo della tecnica HoLEP (Adenomectomia prostatica con Laser ad Holmio)
- Trattamento chirurgico endoscopico della calcolosi ureterale e renale attraverso attraverso la polverizzazione dei calcoli stessi con laser ad Holmio
Cosa fa l’urologo
L’Urologo è un medico chirurgo, specializzato nella diagnosi e nel trattamento delle malattie dell’apparato urinario umano e degli organi dell’apparato genitale maschile.
Quando rivolgersi all’urologo
L’obiettivo della visita urologica è quello di diagnosticare, monitorare o escludere un disturbo urogenitale sia maschile che femminile. Tra i principali disturbi si evidenziano: incontinenza, infezioni e calcolosi delle vie urinarie, disturbi sessuali, neoplasie, infezioni genitali maschili e femminili, prostratiti nell’uomo, presenza del sangue nelle urine, bisogno frequente di urinare, perdita involontaria di urina.
Per prenotare una vista urologica contatta lo 0974 822282