Dal mese di settembre è scattato l’obbligo delle vaccinazioni per l’accesso a nidi, materne e scuole, fino a 16 anni. Sono esonerati dall’obbligo i soggetti immunizzati per effetto della malattia naturale, ad esempio chi abbia già contratto la Varicella, e quanti si trovano in particolari condizioni cliniche documentate.
A tal proposito, l’Istituto Polidiagnostico Santa Chiara, punto di riferimento in provincia di Salerno per la diagnostica clinica, ha sviluppato un pannello di test che consentono di confermare e valutare l’immunizzazione di un paziente dovuta ad una precedente infezione o ad una vaccinazione.
Il pacchetto di esami include 10 dosaggi riguardanti le vaccinazioni obbligatorie (Rosolia; Difterite; Tetano; Morbillo; Parotite; Pertosse; Varicella; Haemophilus Influenzae Tipo B; Enterovirus – Poliovirus; Epatite B – HbsAb, HbsAg).
“Abbiamo ritenuto opportuno dare la possibilità all’utenza di sottoporsi a questi esami, utili per sapere se un paziente è immunizzato verso quelle malattie per le quali è prevista la vaccinazione obbligatoria” spiega la dottoressa Rosetta Di Buono, titolare della struttura sanitaria agropolese.
Per maggiori informazioni o prenotazioni clicca qui.